Esce sconfitta (59-48) dal Palazzetto Borrelli la formazione under 19 gold guidata da coach Sodini. Cestistica Audace Pescia la spunta contro i lucchesi dopo 40 minuti di battaglia. Lunedì si torna al PalaTagliate



CESTISTICA AUDACE PESCIA          59
BASKETBALL CLUB LUCCA              48
Parziali (9-10; 28-20; 41-36)

LUCCA: Lucarotti, Catelli 7, Mariti Buchignani, Morellini ne, Mannini 2, Rinaldi 5, Cirrone 10, Galli ne, Fanini 8, Cristofani, Brugioni 13, Candigliota 2. All. Sodini.

Arbitri: Giovannetti A. e Luciano M.

Sono stati 40’ combattuti al Palazzetto Borrelli. Alla fine, però, a spuntarla è stata la formazione di casa, Cestistica Audace Pescia, che si è imposta 59-48 contro l’under 19 gold del Basketball Club Lucca guidata sulla panchina da coach Damiano Sodini.

“È stata una battaglia corpo a corpo per tutta la partita – dichiara il tecnico lucchese -. La fisicità dei nostri avversari e la loro organizzazione difensiva si sono fatte valere e non siamo stati sufficientemente cinici nelle occasioni che siamo riusciti a creare”. 

La terza giornata del girone di andata vedrà i biancorossi fare ritorno al PalaTagliate. Palla a due prevista per lunedì 21 ottobre alle ore 21. Ospite: Stella Marina Basket Cecina.

U17 eccellenza, Bcl cade a Terranuova (71-44)