I ragazzi di coach Bernabei dimostrano voglia di vincere al palazzetto di Castelfranco di Sotto, ma devono arrendersi alla capolista Pall. Castelfranco Frogs 83-54. Da sottolineare la reazione dei lucchesi nel secondo tempo 



PALL. CASTELFRANCO FROGS       83
BASKETBALL CLUB LUCCA             54
Parziali (25-9; 43-23; 58-43)

FROGS: Gasco 29, Maini 2 Cestari 12, Scarpone, Martini 2, Bertini 18, Ragoni 15, Scognamiglio, Uruci, Di Vito 5, Pagni. All. Signorini. 
BCL: Farnetani 18, Santori, Honcharov 6, Sorgo 12, Pancani 12, Salvetti 2, Pera, Galli, Manitto 2, Fischanger, Del Prete 2. All. Bernabei.

Arbitro: Barbanti M.

Sconfitta l’under 17 silver del Basketball Club Lucca al palazzetto di Castelfranco di Sotto. I ragazzi di coach Giulio Bernabei alzano bandiera bianca (83-54) contro la capolista Pall. Castelfranco Frogs.

Il Bcl ha patito il gioco rapido degli avversari nel primo tempo subendo un pesante e break e sprofondando a -25. Nella seconda metà, però, la voglia di rivalsa dei lucchesi si è fatta sentire. I biancorossi hanno rallentato il ritmo della squadra di casa, costringendola a giocare di più a metà campo, e si sono riportati a -12. Grazie alle ottime circolazione di palla in attacco e percentuali al tiro da fuori il Bcl ha messo in difficoltà Castelfranco che, nell’ultimo quarto, ha però portato a casa la partita.

“Giocavamo contro la prima in classifica – commenta il tecnico biancorosso – una squadra molto veloce che cerca di correre in contropiede in qualsiasi situazione. Un applauso comunque a tutti i ragazzi per la voglia di vincere dimostrata in campo”.

La sesta giornata del girone C vedrà il Basketball Club Lucca alle prese con Sesa Biancorosso Empoli. La palla a due sarà alzata domenica 1 dicembre, alle ore 11.15, al palazzetto di San Concordio.
 

Gli esordienti del Bcl calano il tris
U17 eccellenza, Bcl sbaglia approccio contro Terranuova