Quella che il Bcl sta attraversando potrebbe essere definita la tempesta perfetta. Nella quale con grande determinazione riesce a navigare e soprattutto ad uscirne vincente, una partita ogni due, tre giorni, mettendo a dura prova la tenuta fisica e mentale dei giocatori del Bcl.
Il 6 Gennaio c’è stata Quarrata, il 13 Cecina, il 16 la Virtus, il 21 lo Spezia e il 24 Sestri e il 28 ci sarà la trasferta a Castelfiorentino. Il tutto condito da poche sedute di allenamento e quasi mai come il coach le vorrebbe, costretto gioco forza a dare giorni di riposo per far recuperare ai ragazzi forze e serenità mentale, dopo il carosello di partite giocate.
Attualmente Sestri e Bcl hanno posizioni di classifica molto distanti tra loro, dal 6° posto del Bcl al l’ultimo posto del Sestri, come fanalino di coda del campionato di B interregionale.
Sicuramente guardando i numeri, Sestri è la squadra con la media di punti fatti più bassa di tutti, ma le molte partite viste, ormai ci hanno insegnato che – non si può dire gatto se non l’hai nel sacco –
Ogni partita ha una storia a se, spesso smentendo qualsiasi pronostico o cabala numerica, ecco perché il Bcl dovrà prestare molta attenzione al Sestri, specialmente si suoi migliori realizzatori, Daunys che gira a oltre 16 di media e Anaekwe un ragazzo di 23 anni che non fa meno 11,8 punti a partita.
Il Bcl è reduce da una partita conclusasi bene, ma decisamente complicatasi nel finale, Olivieri e i suoi ragazzi hanno avuto modo in questi giorni di confrontarsi e cercare di capire cosa è andato storto nella parte finale del match con Spezia: capire gli errori è il primo passo per crescere e migliorare per non ripeterli più.
Olivieri ci tiene particolarmente a chiudere questa partita con al due punti da mettere in cascina e avverte i suoi ragazzi “La partita con Sestri ha un'importanza capitale. Dobbiamo rimanere umili e agguerriti. La fame di vittoria deve essere massima a prescindere dall'avversario. Sestri col cambio di guida tecnica è diventata molto più solida in difesa. Grazie a giocatori di grande talento come Daunys, è anche molto pericolosa in attacco. Il nostro obiettivo è, restare concentrati sugli obiettivi difensivi e questo va fatto per tutti i 40 minuti di gioco, possibilmente senza accusare mai nessun calo. Se vogliamo crescere ed ottenere risultati sempre più importanti, dobbiamo continuare a lavorare, a migliorare partita dopo partita.”
Fischio di inizio, mercoledi 24 Gennaio alle ore 20:30 al Palasport di via delle tagliate, arbitreranno l’incontro il Sig. Zanzarella di Siena e Rossetti di Livorno.