In casa della prima in classifica e con un roster ridotto, i ragazzi di coach Bernabei fanno il possibile ma devono arrendersi nella penultima giornata della prima fase del campionato. Falsa partenza, poi ottima ripresa



BASKETBALL CLUB LUCCA                   29
CENTRO MINIBASKET CARRARA       59          
Parziali (21-4; 31-16; 49-26)

LUCCA: Di Grazia 3, Guidotti, Bonanni 9, Bandettini, Russo 1, Roberti 6, Delfino 2, Renieri, Serra 8. All. Bernabei.
CARRARA: Giannelli, Sessa 12, Tonini, De Angeli 14, Torre 4, Bruzzi 4, Nannetti 16, Calò 2, Barbieri 6, Mercenario 1. All. Suriano. 

Arbitro: Perfetti A.

Contro la prima in classifica e in sotto-numero – tra infortunati ed indisponibili – l’under 19 silver del Basketball Club Lucca può poco nella penultima giornata della prima fase del campionato. I ragazzi di coach Giulio Bernabei sono costretti ad arrendersi 59-29 in casa del Centro Minibasket Carrara.

“Nonostante fosse una partita difficile sulla carta – commenta il tecnico biancorosso – e nonostante il roster ridotto (eravamo in nove, con un under 17 in rosa), i ragazzi hanno disputato una buona gara. Partenza complicata (21-4), sia in attacco che in difesa, poi subito un’ottima reazione nel secondo quarto (10-12). I continui cambi di difesa hanno aiutato a contenere il distacco, con tanti recuperi, ma contro una squadra così veloce era difficile fare di più”.

L’ultima giornata vedrà il Bcl riposarsi in attesa della seconda fase.


 

Bcl, l’under 15 silver sfiora la vittoria contro Etrusca
U19 gold, Bcl respinge Piombino al PalaTagliate