Allo storico Palestra di Siena i ragazzi di coach Olivieri non vanno oltre il punteggio di 74-61, pagando il gap rimediato – e non più rimarginato nel corso della gara – nel primo quarto. Segnali positivi comunque durante il match
MENS SANA BASKETBALL ACADEMY 74
BASKETBALL CLUB LUCCA 61
Parziali (25-13; 44-32; 58-41)
SIENA: Lodoli 24, Ticci 4, Sannelli 2, Chirico, D’Errico, Tofani 2, caporali 6, Zanchi Diaz 13, Buti, Ciofi, Abbate 13, Borghi 10. All. Petreni.
BC LUCCA: Sumberaz, Donati 12, Lapucci 2, Galli, Martini, Manitto, Biagiotti 20, Genovali-Del Debbio 12, De Maio, Farusi 4, Mariti-Buchignani 11. All. Olivieri.
Arbitri: Posarelli G. e Zucchini F.
Finisce 74-61 la sfida al Palaestra di Siena. Gli under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca, guidati sulla panchina da coach Leonardo Olivieri, tornano a mani vuote dalla trasferta in casa del Mens Sana Basketball Academy.
I lucchesi non hanno messo in campo l’atteggiamento giusto. La squadra di casa è partita subito forte, prendendo un vantaggio di 10 punti che poi i biancorossi non sono più riusciti a recuperare nell’arco dei 40 minuti.
“Abbiamo dato dei segnali positivi – commenta coach Olivieri – durante il corso della partita, ma senza mai rimarginare il gap con la squadra avversaria. Abbiamo pagato un approccio sbagliato al match che ci ha fatto iniziare male la gara”.
Ora poco tempo per pensare, perché sabato 9 dicembre i biancorossi del Bcl saranno di nuovo in campo per affrontare la sfida contro Valdelsa Basket. Palla a due alle ore 18.30 al palazzetto di San Concordio a Lucca.