La prima partita in casa del campionato si chiude 33-66 per gli ospiti: Pall. Valdera. I ragazzi di coach Bernabei hanno dovuto fare i conti con due assenze importanti nel reparto regia, ma sbagliato è stato soprattutto l’approccio iniziale 

BASKETBALL CLUB LUCCA                        33
PALLACANESTRO VALDERA                     66
Parziali (3-14; 20-38; 26-55)

BCL: Orsi 12, Di Grazia 6, Guidotti, Bandettini, Del Freo 6, Renieri, Bedini 7, Lippi, Giannini 2, Merendino, Pantera, Serra. All. Bernabei.
VALDERA: Poveri, Taddei, Borgherini 6, Santi 2, Bonkowski, Brogna 10, Versoni 5, Zucchelli 2, Volpi 4, Vanni 15, Giuntini 1, Fagiolini 21. All. Mesolella.

Arbitro: Fambrini S.

Esordio amaro in casa per l’under 19 silver del Basketball Club Lucca. I ragazzi di coach Giulio Bernabei hanno chiuso sotto di 33 lunghezze (33-66) la sfida al palazzetto di San Concordio contro Pall. Valdera. 

Pronti, via e il Bcl è andato subito sotto 1-10 con Valdera che ha pressato la difesa dei padroni di casa recuperando molti palloni e correndo in contropiede 1 contro 0. Timida reazione in difesa nel secondo quarto, per i lucchesi, anche se poi la partita si è incanalata nella direzione degli avversari. Gli ospiti hanno preso fiducia, mentre i ragazzi di coach Bernabei si sono spenti non riuscendo più a reagire.

“Sbagliati approccio e concentrazione – commenta il tecnico biancorosso – Avevamo due playmaker importanti assenti, ma non mi aspettavo tutta questa difficoltà. Loro hanno pressato per quattro quarti e noi abbiamo fatto fatica a superare la metà campo in palleggio. Le assenze non possono essere una scusa. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra”.

Ora testa alla prossima sfida che sarà domenica 12 novembre, alle 18.30, in casa del Dream Basket Pisa. Palla a due al PalaDream Rosso al civico 1 di via Gioacchino Belli.
 

Under 15 Bcl, passi in avanti nel campionato silver
Under 15 silver, in casa il primo successo stagionale