I ragazzi di coach Corda hanno disputato una buonissima partita, in casa, contro Basket Massa e Cozzile prendendosi una meritata rivincita sugli avversari che avevano, invece, vinto nettamente all’andata
BASKETBALL CLUB LUCCA 75
BASKET MASSA E COZZILE 64
Parziali (16-27; 32-40; 53-54)
LUCCA: Battaglia 23, Morellini, Semeraro, Sumberaz 13, Costagliola 6, Pignatelli 5, Gonzales 1, Santucci 19, Betti 2, Puccioni 5, Pieroni, De Luca. All. Corda.
Arbitro: Noviello F.
Archiviato l’anticipo del week-end con una vittoria sudata per l’under 15 gold del Basketball Club Lucca. La settima giornata del girone di ritorno si chiude 75-64 per i ragazzi di coach Stefano Corda contro Basket Massa e Cozzile.
Una partita da montagne russe. “Giocavamo contro una squadra che ci precedeva in classifica – spiega il tecnico biancorosso – e che all’andata ci aveva battuto abbastanza nettamente, dopo una prestazione non positiva. Eravamo, quindi, decisi a prenderci una rivincita disputando la miglior partita possibile”.
L’approccio non è stato, però, dei migliori. “I nostri avversari hanno trovato con estrema facilità, nei primi minuti, la via del canestro, sia per merito loro che per demeriti nostri – continua il coach -. Pronti, via: ci siamo trovati sotto di 14 lunghezze. A nulla è valso il time-out chiamato sul 2-11. Le difficoltà sono continuate e alla fine del primo quarto abbiamo subito un totale di 27 punti”.
La prima reazione si è vista nel secondo periodo. “Dal -11 siamo tornati a contatto sul -3 a 2’ dalla fine del primo tempo (32-35) – riporta il tecnico -. Un paio di cattive difese hanno permesso ai nostri avversari di mandare a segno 5 punti consecutivi. Al ritorno in campo dagli spogliatoi, abbiamo subito segnato ma, ancora, due brutte difese e un paio di palle perse mi hanno costretto a richiamare in panchina la squadra”.
Coach Corda ha, quindi, suonato la sveglia. “Siamo tornati sul parquet con molta energia – conclude – realizzando una rimonta importante: da -9 siamo arrivati a -1 alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo l’inerzia è passata definitivamente dalla nostra parte e abbiamo vinto con merito il match”.
Sabato 15 febbraio, alle ore 17, Giovanni Marcenaro arbitrerà l’incontro con Centro Minibasket Carrara.