Il gruppo esordienti di coach Meoni – quest’anno iscritto al campionato under 13 silver – gioca alla pari contro Nuovo Basket Altopascio. Ottima prova tecnica dei lucchesi, penalizzati solo dal gap fisico
BASKETBALL CLUB LUCCA 41
NUOVO BASKET ALTOPASCIO 53
Ancora una bella prova per il gruppo esordienti del Basketball Club Lucca Bianco guidato da coach Pablo Meoni. Al palazzetto di San Concordio i giovanissimi del vivaio chiudono 41-53 il match contro Nuovo Basket Altopascio valido per la quinta giornata del campionato under 13 silver.
L’incontro è stato arbitrato da Mauro Nunziata di Lucca. “Gara in equilibrio per tutti i 40’ – riporta il coach Meoni -. Una prova meritevole, con molte note positive. A fare la differenza è stato solo l’aspetto fisico. Ottima prova tecnica dei nostri ragazzi”.
Si ricorda che la compagine lucchese, composta solo da ragazzi nati nel 2013, si trova quest’anno ad affrontare avversari di un anno più grandi (2012): un’importante occasione per il loro percorso di crescita.
La prima fase regionale prosegue con la sesta giornata di andata del girone G prevista per sabato 30 novembre. Alle ore 16 i lucchesi saranno di scena al PalaFiume di Chiesina Uzzanese per affrontare la squadra di casa Chiesina Basket.