Si apre con una convincente vittoria il campionato under 14 gold del Basketball Club Lucca. I ragazzi di coach Chiarello sono tornati dalla prima trasferta stagionale con due punti conquistati sul campo di Sifra Innovazione Pistoia Junior



SIFRA INNOVAZIONE PISTOIA JUN.             43
BASKETBALL CLUB LUCCA                           109 
Parziali (2-32; 18-50; 32-74)

LUCCA: Pardini 5, Sartori, Betti, Marsili, Bechini 7, Fiori 16, Lombardi 8, Giuliani 16, Castellano 9, Cirillo 16, Santucci 30, Bartelloni 2. All. Chiarello.

Arbitri: Frosetti A. e Mazzoncini I.

Debutto folgorante per gli under 14 del Basketball Club Lucca nel campionato Gold. Alla palestra “Einaudi” i biancorossi, allenati in questa stagione da coach Massimo Chiarello, hanno battuto la squadra di casa Sifra Innovazione Pistoia Jun. 43-109 dopo una prova di grande intensità.

“Ai ragazzi – dichiara il tecnico lucchese – ho chiesto di avere maggiore attenzione in difesa e più concentrazione in campo, senza pause o alti e bassi nell’arco del match. Avevamo un vantaggio fisico rispetto alla squadra avversaria e siamo riusciti a sfruttarlo. In attacco, ho chiesto di condividere la palla e di forzare meno le conclusioni offensive”. 

L’esordio in casa sarà mercoledì 6 novembre, alle ore 17, contro Pall. Agliana 2000. Palla a due al palazzetto di San Concordio di Lucca.



 

U15 gold, al Bcl il ‘derby’ casalingo contro Ludec
Mens Sana - BCL