I ragazzi di coach Bernabei mettono il giusto atteggiamento in campo contro CMB Pietrasanta e portano a casa altri due punti. Ora il Bcl tornerà al palazzetto di San Concordio per la sfida contro Audax Carrara
CMB PIETRASANTA 62
BC LUCCA ROSSO 73
Parziali (6-20; 20-32; 39-50)
PIETRASANTA: Maressa 2, Farnocchia Mat., Cocci, Giorgi 9, Settembrini, Delfino 22, Farnocchia Mic., Forli, Tommasi 21, Sereno, Narasco 8. All. Guglielmi.
LUCCA: Pardini 5, Nardi 10, Maltagliati 10, Pancani, Giavazzi 18, Russo 4, Cassese 19, Fischanger, Toffi 7, Santori, Honcharov, Cosentino. All. Bernabei.
Arbitro: Perfetti A.
Espugnata la palestra “P. Tommasi”. Gli under 17 silver del Basketball Club Lucca, allenati da coach Giulio Bernabei, tornano dalla trasferta in casa dell’ultima in classifica, CMB Pietrasanta, con una bella vittoria 62-73.
Dopo un inizio in cui le due squadre hanno fatto fatica a trovare il canestro (2-4 nei primi 5’), i biancorossi hanno alzato il ritmo in difesa, pressando e recuperando palloni fino a chiudere il primo quarto 6-20. Il Bcl poi si è un po’ adagiato, diminuendo l’intensità difensiva ed attaccando con pochi passaggi. Il vantaggio si è mantenuto comunque in doppia cifra fino a 2’ dal termine, quando la squadra di casa si è rifatta pericolosa a -8. Un’ottima rimessa laterale - studiata nel time-out – e una successiva buona difesa hanno definitivamente messo in ghiaccio la gara.
“Era una sfida insidiosa – spiega il tecnico lucchese – che doveva essere affrontata con la giusta concentrazione. Bravi tutti i ragazzi a mettere in campo impegno e intensità per portare a casa due punti. Da rivedere, invece, l’atteggiamento pre-partita”.
La quarta giornata del girone di ritorno vedrà i lucchesi impegnati in casa, domenica 21 gennaio, contro Giannarelli Edilizia Audax Carrara. La palla a due è fissata per le 11.30 al palazzetto di San Concordio.