Si riscattano in casa i ragazzi di coach Bernabei che, al palazzetto di San Concordio, sfoderano un’ottima prestazione contro i vicini e pari età di U.S. Città di Capannori. Il tabellone, alla fine, dice 59-48 per i padroni di casa
BASKETBALL CLUB LUCCA 59
U.S. CITTÀ DI CAPANNORI 48
Parziali (7-9; 23-25; 41-34)
LUCCA: Di Grazia 9, Guidotti, Bonanni 7, Bandettini 2, Russo, Roberti 20, Del Freo 4, Renieri, Lippi, Giannini 5, Merendino 8, Serra 4. All. Bernabei.
CAPANNORI: Bernardi, Sorgo, Babioli, Pieroni, Di Martella G. 7, Garrido 3, Di Martella A. 16, Frediani 5, Paterni 9, Bullentini, Carrillo 8. All. Di Giambattista.
Arbitro: Fambrini S.
Si riscattano subito i ragazzi di coach Giulio Bernabei. La sfida under 19 silver al palazzetto di San Concordio, tra Basketball Club Lucca e U.S. Città di Capannori, finisce 59-48 per i padroni di casa.
Nonostante assenze, infortuni e rotazioni ridotte, tutti i biancorossi scesi in campo hanno dato il proprio contributo – chi più in attacco chi più in difesa – dimostrando una grande voglia di vincere. Da segnalare che, a differenza di molte altre partite, il Bcl è riuscito ad accaparrarsi gli ultimi due quarti di gioco con quasi 40 punti all’attivo.
“Dopo un inizio un po’ contratto – riporta il tecnico lucchese -, dove le due squadre si sono studiate, nel secondo quarto abbiamo provato continui cambi di difesa per mettere in difficoltà gli avversari che, a loro volta, hanno fatto lo stesso. Brutto inizio di terzo quarto, da parte nostra, con molte palle perse che hanno permesso a Capannori di portarsi sul +8. Ho chiamato time-out per fermare l’inerzia e, alla ripresa, i ragazzi hanno messo in campo una gagliarda difesa – sia a uomo che a zona – piazzando un break che alla fine è stato decisivo”.
Prossimo appuntamento domenica 3 marzo alle ore 16. Il Bcl sarà di scena in terra apuana per sfidare Centro Minibasket Carrara.