Si riscattano in casa i ragazzi di coach Bernabei che, al palazzetto di San Concordio, sfoderano un’ottima prestazione contro i vicini e pari età di U.S. Città di Capannori. Il tabellone, alla fine, dice 59-48 per i padroni di casa


BASKETBALL CLUB LUCCA       59          
U.S. CITTÀ DI CAPANNORI        48
Parziali (7-9; 23-25; 41-34)

LUCCA: Di Grazia 9, Guidotti, Bonanni 7, Bandettini 2, Russo, Roberti 20, Del Freo 4, Renieri, Lippi, Giannini 5, Merendino 8, Serra 4. All. Bernabei.
CAPANNORI: Bernardi, Sorgo, Babioli, Pieroni, Di Martella G. 7, Garrido 3, Di Martella A. 16, Frediani 5, Paterni 9, Bullentini, Carrillo 8. All. Di Giambattista.

Arbitro: Fambrini S.

Si riscattano subito i ragazzi di coach Giulio Bernabei. La sfida under 19 silver al palazzetto di San Concordio, tra Basketball Club Lucca e U.S. Città di Capannori, finisce 59-48 per i padroni di casa.  

Nonostante assenze, infortuni e rotazioni ridotte, tutti i biancorossi scesi in campo hanno dato il proprio contributo – chi più in attacco chi più in difesa – dimostrando una grande voglia di vincere. Da segnalare che, a differenza di molte altre partite, il Bcl è riuscito ad accaparrarsi gli ultimi due quarti di gioco con quasi 40 punti all’attivo.

“Dopo un inizio un po’ contratto – riporta il tecnico lucchese -, dove le due squadre si sono studiate, nel secondo quarto abbiamo provato continui cambi di difesa per mettere in difficoltà gli avversari che, a loro volta, hanno fatto lo stesso. Brutto inizio di terzo quarto, da parte nostra, con molte palle perse che hanno permesso a Capannori di portarsi sul +8. Ho chiamato time-out per fermare l’inerzia e, alla ripresa, i ragazzi hanno messo in campo una gagliarda difesa – sia a uomo che a zona – piazzando un break che alla fine è stato decisivo”.

Prossimo appuntamento domenica 3 marzo alle ore 16. Il Bcl sarà di scena in terra apuana per sfidare Centro Minibasket Carrara.

 

U17 silver, ottimo approccio alla seconda fase per il Bcl
U19 gold, Bcl veleggia contro Invictus Livorno