Con il Natale che si avvicina, anche gli appuntamenti di rappresentanza per il BCL si intensificano, ma non sono tutti uguali: alcuni hanno la consueta routine, altri invece sono di un livello superiore. Quello di martedì 17 dicembre è stato uno dei più significativi tra quelli ai quali, fino ad ora, ha partecipato il BCL.
La squadra e lo staff, quasi al completo, si sono riuniti nella sala riunioni della CLT, azienda che offre servizi di consulenza logistica e trasporti, con sede a Lucca in Via del Marginone. Fin qui tutto nella norma, se non fosse che il proprietario, Sergio Torchia, uno sponsor il cui logo è ben visibile sulle maglie della prima squadra, dopo aver fatto un rodaggio di un paio di anni, ha deciso di dare una mano e di assumere il ruolo di dirigente del BCL. Tutte belle cose, ma quello che conta di più, quello che ha legato il BCL e Sergio, è l'amicizia. Sergio ama definirsi, più che sponsor, più che dirigente, un tifoso; e tutti nel BCL si sono accorti di quanto tenga alla squadra, di come trepida nei momenti topici della partita e di come gioisca alla vittoria, sentimenti che sono i pilastri di un amore giovane e forte, nato quasi per caso, ma come tutte le cose nate quasi per caso, sono sempre le migliori.
Da squisitissimo e gentilissimo anfitrione quale è, oltre ad aver imbandito la tavola di irresistibili stuzzichini, Sergio ha voluto omaggiare tutta la prima squadra, lo staff e i dirigenti con una giacca per affrontare le rigide trasferte invernali, giacca che riporta sul petto l'effige del BCL e sul dorso il bel logo della sua ditta, la CLT.
Gentilezza e soprattutto dolcezza devono essere un marchio di famiglia, tanto che anche la figlia Martina ha voluto dare il suo contributo nei confronti della squadra e dello staff, regalando a tutti una stampa di una sua opera, nella quale è rappresentata tutta la squadra con i ragazzi trasformati in personaggi dei fumetti.
Martina è una giovane e promettente disegnatrice di Anime, ( fumetti giapponesi ) giusto per far capire di cosa si tratta a tutti quelli che sono rimasti ai giornalini di Topolino e Tex.
Per chi volesse approfondire e dare un occhio ai suoi lavori, consigliamo un giro su Instagram e di cercarla all'indirizzo star.arts_.