La squadra allenata da coach Sodini si è trovata a rincorrere per tutto il match la squadra avversaria condizionata dai falli sin dai primi possessi. Al palazzetto di Camaiore finisce 72-69 per i padroni di casa
S. C. VELA BASKET 72
BASKETBALL CLUB LUCCA 69
Parziali (20-7; 45-33; 56-46)
LUCCA: Petretti, Lucarotti, Mariti, Morellini, Mannini 6, Catelli 4, Cirrone 15, Galli, Brugioni 29, Pacini, Candigliota 10, Olmi 5. All. Sodini.
Arbitri: Valfre’ A. e Mori E. C.
Si arrende di sole tre lunghezze (72-69) la formazione under 19 gold del Basketball Club Lucca, al palasport di Camaiore, contro i padroni di casa di S. C. Vela Basket. I ragazzi di coach Damiano Sodini, condizionati dai falli fin dai primi possessi, si sono trovati a rincorrere gli avversari per tutta la partita senza mai riuscire ad impattare nel punteggio.
“Dobbiamo trovare più solidità difensiva – è stato il commento del tecnico lucchese –, soprattutto nella protezione del ferro, e maggiore concretezza offensiva rispetto alle soluzioni che riusciamo a creare”.
Ora si torna al PalaTagliate per la sfida interna contro Uappala Hotels U.S. Livorno. La palla a due è prevista per lunedì 11 novembre alle ore 21.