Si chiude con una sconfitta esterna la seconda fase di campionato per i ragazzi di coach Bernabei. Nonostante le molte assenze per indisponibilità, i nove giocatori scesi in campo hanno dato tutto contro la forte Valdicornia Venturina Terme
VALDICORNIA VENTURINA TERME 71
BASKETBALL CLUB LUCCA 27
Parziali (26-6; 34-13; 53-20)
VALDICORNIA: Buggiantini 15, Larini 11, Vichi 1, Bonnetti 8, Martini, Tosi 8, Lorenzini, Coralli 9, Pugliano, Belcastro 2, Durantini 10, Stafforte 7. All. Iacopini.
LUCCA: Pardini, Maltagliati 8, Pancani, Giavazzi 5, Cassese 5, Fischanger, Santori 2, Honcharov 3, Salvetti 4. All. Bernabei.
Arbitro: Sposito M.
Un Bcl ‘rimaneggato’ – con soli 9 giocatori a referto a causa delle indisponibilità – si arrende in casa della prima in classifica Valdicordia Venturina Terme. La formazione under 17 silver, guidata da coach Bernabei, chiude 71-27 l’ultima sfida della seconda fase al palasport di Campiglia Marittima.
“I ragazzi scesi in campo hanno dato tutto ciò che potevano – afferma il tecnico biancorosso -. Si sono viste delle belle azioni corali, una buona circolazione di palla e un ottimo spirito di squadra, ma contro una formazione tecnica e fisica a punteggio pieno nella seconda fase non si poteva fare molto di più”.
Ora il Basketball Club Lucca Rosso torna in palestra per preparare la terza fase di campionato.