Si chiude con una sconfitta esterna la seconda fase di campionato per i ragazzi di coach Bernabei. Nonostante le molte assenze per indisponibilità, i nove giocatori scesi in campo hanno dato tutto contro la forte Valdicornia Venturina Terme


VALDICORNIA VENTURINA TERME      71
BASKETBALL CLUB LUCCA                       27
Parziali (26-6; 34-13; 53-20)

VALDICORNIA: Buggiantini 15, Larini 11, Vichi 1, Bonnetti 8, Martini, Tosi 8, Lorenzini, Coralli 9, Pugliano, Belcastro 2, Durantini 10, Stafforte 7. All. Iacopini.
LUCCA: Pardini, Maltagliati 8, Pancani, Giavazzi 5, Cassese 5, Fischanger, Santori 2, Honcharov 3, Salvetti 4. All. Bernabei.

Arbitro: Sposito M.

Un Bcl ‘rimaneggato’ – con soli 9 giocatori a referto a causa delle indisponibilità – si arrende in casa della prima in classifica Valdicordia Venturina Terme. La formazione under 17 silver, guidata da coach Bernabei, chiude 71-27 l’ultima sfida della seconda fase al palasport di Campiglia Marittima.

“I ragazzi scesi in campo hanno dato tutto ciò che potevano – afferma il tecnico biancorosso -. Si sono viste delle belle azioni corali, una buona circolazione di palla e un ottimo spirito di squadra, ma contro una formazione tecnica e fisica a punteggio pieno nella seconda fase non si poteva fare molto di più”.

Ora il Basketball Club Lucca Rosso torna in palestra per preparare la terza fase di campionato.
 

U15 eccellenza, Bcl limita i danni contro Empoli
IL BCL-LAB TORNA ALLA VITTORIA. SUCCESSO NETTO CONTRO CUS PISA: 79 - 42