Stavolta il finale punto a punto dà ragione ai ragazzi di coach Sodini che, al PalaTagliate, vincono 68-65 contro La T Tecnica Gema Montecatini. Decisiva la bomba, sul -2, a 30’’ dal termine. Domani di nuovo in campo
BASKETBALL CLUB LUCCA 68
LA T TECNICA GEMA MONTECATINI 65
Parziali (18-18; 27-30; 48-40)
LUCCA: Mariti, Mannini 4 Morellini 2, Cirrone 11, Brugioni 21, Pacini, Genovali. All. Sodini.
Arbitri: Noviello F. e Cima L.
Vittoria. Finalmente, dopo tanti finali di gara che hanno visto i ragazzi di coach Damino Sodini uscire sconfitti di pochissimi punti, la sudata – e meritata – vittoria è arrivata. L’under 19 gold del Basketball Club Lucca conquista due punti battendo 65-68 La T Tecnica Gema Montecatini al PalaTagliate.
“È stata una partita punto a punto – commenta il tecnico biancorosso -. Nel terzo quarto gli avversari hanno aumentato l’intensità, riuscendo a prendere un buon margine (+12). Bravi noi a riportarci sotto e a giocarci un finale di gara, di nuovo, combattuto. Montecatini è una buona squadra, ben allenata, e sono riusciti ad arrivare a 1’ dalla fine in vantaggio. Decisivo il nostro tiro da tre, sul -2 a 30’’ dal termine. Stavolta, finalmente, una buona difesa e una maggiore precisione ai tiri liberi ci hanno permesso di arrivare al traguardo davanti”.
Lunedì 3 febbraio, alle ore 21, la squadra sarà in trasferta, ospite sul campo di Stella Marina Basket Cecina. Arbitreranno l’incontro Lorenzo Staglianò e Matias Deliallisi di Livorno.