Vittoria in trasferta (55-70) per i ragazzi di coach Corda, in quel di Ghezzano, e una sconfitta esterna (67-57) in casa della prima classificata D.L.F. Firenze. Due partite in cui si è vista discontinuità in campo


GMV BASKET              55
BC LUCCA                     70
Parziali (17-27; 26-35; 41-55)

LUCCA: Battaglia 14, Morellini, Semeraro 2, Sumberaz 8, De Maio 12, Costagliola 11, Pignatelli, Gonzales 13, Puccioni 2 Pieroni, De Luca, Giuiani 8. Al. Corda.

Arbitro: Testi P.

La quinta giornata della seconda fase under 15 gold si conclude con una vittoria fuori casa per il Bcl. I ragazzi di coach Stefano Corda vincono 55-70 a Ghezzano, contro GMV Basket, dopo una gara discontinua ma sempre sotto controllo.

“Abbiamo approcciato bene la partita – spiega il tecnico biancorosso -. Siamo andati subito avanti di 10 lunghezze nel primo quarto e segnando la bellezza di 27 punti in 10’. Poi abbiamo continuato a condurre il match, però a strappi. Non siamo stati molto continui. Dopo aver giocato un primo periodo offensivo molto buono, siamo stati a secco per 5’ nel secondo, palesando qualche difficoltà nel tenere alta l’attenzione e la concentrazione per tutti i 40’”. 

D.L.F. FIRENZE       67
B.C. LUCCA               57
Parziali (24-14; 46-29; 57-41)

LUCCA: Battaglia 19, Morellini 2, Semeraro, Sumberaz 8, De Maio 12, Costagliola 8, Pignatelli 2, Gonzales 6, Puccioni, Pieroni, De Luca, Castellano. All. Corda.

Arbitro: Osticioli E.

In casa della prima classificata in questo girone di Coppa Toscana, di nuovo è mancata la continuità in campo. I ragazzi di coach Stefano Corda riportano una sconfitta (67-57) contro D.L.F. Firenze nella sesta giornata della seconda fase del campionato under 15 gold.

“Firenze è una squadra molto aggressiva – dichiara il coach – che ci ha messo in difficoltà fin da subito. Noi non abbiamo approcciato al meglio ed abbiamo pagato alla fine un primo tempo difensivamente disastroso (46 punti concessi ai nostri avversari) in cui abbiamo fatto correre molte volte in contropiede la squadra di casa a causa di una cattiva gestione dei nostri possessi offensivi. Ne secondo quarto avevamo reagito, riavvicinandoci, poi però un break di 8-0 ha ristabilito le distanze. All’intervallo, sul +17 loro, la partita si è fatta in salita. Nella ripresa abbiamo pareggiato, ma senza mai dare l’impressione di poter risanare lo svantaggio”. 

Venerdì 25 aprile, alle ore 11, al palasport Tenda il Basketball Club Lucca sfiderà Pall. Piombino.

Bcl, crescono gli under 13 bianchi. Vincono gli esordienti “red”
U17 silver, passa Montecatini a San Concordio