23/10 – 41/26 – 60/46 – 80/71
23/10 – 18/16 – 19/20 – 20/25
Palla a due conquistata dal Bcl che si posiziona immediatamente nella metù campo aversaria, palla che arriva a Pierini e primi due punti.
Bcl in versione offensiva va al raddoppio con Lippi, i padroni di casa accorciano, ma il capitano Barsanti trova la tripla per obbligare l’Us Livorno al primo timeout.
I ragazzi di coach Olivieri sono bene organizzati, ma qualche palla persa permette ai labronici di recuperare punti importanti.
A 4 dalla prima sirena Trentin alza il ritmo perforando la difesa avversaria per ben tre volte in rapida successione, portando il Bcl sul 13/6.
Poi è òa Volta di Tempestini, si Simonetti in schiacciata e poi ancora Landucci da tre inchioda il primo parziale sul 23/10
Un secondo quarto che i ragazzi di Olivieri iniziano in modo molto aggressivo, attaccando ripetutamente il canestro, trovando però il ferro a difendere strenuamente il risultato.
Ad interrompere il digiuno ci pensa Tempestini che da posizione quasi impossibile realizza.
I minuti che il Bcl ha impiegato per riprendere il ritmo dei primi 10 minuti,hanno dato energia ai padroni di casa che sono riusciti a rosicchiacchiare 6 punti, ma il loro sembra essere il classico conte senza l’oste, Del Debbio, Burgalassi e Trentin riporatno il Bcl a più 10 con ancora 4 minuti da giocare.
Bcl che prosegue del suo ritmo, mantenendo un vantaggio che oscilla tra gli 8 e i 12 punti a poco più di un paio di minuti dal riposo lungo, poi ad allungare la striscia arrivano Tempestini e Barsanti che chiudono il quarto sul 41/26.
Il match riprende esattamente come era terminato, Bcl sugli scudi e subito a canestro con il giovanissimo Lenci, questa volta però gli avversari non si lasciano intimorire e provano a forzare la mano senza però riuscire a scendere sotto i meno 15.
L’intesità in campo è salita di livello, i ribaltamenti di fronte si fanno sempre più serrati e veloci, il Bcl risponde canestro su canestro agli avversari mantenendosi sempre ad una buona distanza di sicurezza, ma soffrendo maggiormente rispetto alla prima meta del match.
A 50 secondi dalla terza sirena un guizzo di Burgalassi riporta a più 14 i bianco rossi, fissando il totale sul 60/46.
I primi tre punti dell’ultimo quarto sono per l’Us Livorno, che ha alzato la pressione sul Bcl a livelli stratosferici che unita ad una difesa che ora ha maglie strettissime, lo hanno fatto avvicinare fino al meno 7, ma soprattutto impedendo a Barsanti e compagni di realizzare punti.
A quattro dal termine il parziale è di 7/14, una differenza che ha galvanizzato i labronici dell’Us Livorno che in questa fase non stanno sbagliando quasi nulla..
Il Bcl è sotto pressione, ma riesce ancora a controllare la partita riportandosi a più 11 a 60 secondi dal termine.
78/66 a 38 secondi con l’Us Livorno sui liberi, la partita è ormai chiusa ed il Bcl porta a casa il Primo successo fuori dalle amichevoli, controllando senza problemi i tre quarti della partita, soffrendo però forse un po' troppo nell’ultima frazione di gioco.