Bella trasferta per i ragazzi di coach Bernabei che, in casa della quarta in classifica, riescono a mettere in difficoltà gli avversari con un’ottima difesa fatta di continui cambi. Decisivo il break subito nell’ultimo quarto
PALL. VALDERA 70
B.C. LUCCA 51
Parziali (15-19; 35-28; 47-44)
VALDERA: Giovannetti 4, Doveri, Taddei, Borgherini 13, Bonkowski 2, Brogna 6, Zucchelli 2, Volpi 7, Vanni 5, Bertagni, Giuntini 8, Fagiolini 23. All. Mesolella.
LUCCA: Orsi 10, Di Grazie, Bonanni 1, Bandettini, Roberti 16, Del Freo 1, Renieri, Bedini, Lippi, Giannini 6, Merendino 7, Serra 10. All. Bernabei.
Arbitro: Barbanti M.
In casa della quarta in classifica, Pall. Valdera, i ragazzi di coach Giulio Bernabei giocano fino alla fine, con un’ottima difesa – fatta di continui cambi difensivi – che mette in difficoltà la squadra di casa. A fine partita, il tabellone del palazzetto di Capannoli decreta però la vittoria degli avversari: 70-51. Da segnalare l’ottimo rientro di Roberti (16 punti), assente per infortunio dalla prima giornata di campionato.
“Come la partita precedente – osserva il tecnico lucchese – abbiamo iniziato l’ultimo quarto in partita, ma poi abbiamo subito un break che ha determinato il punteggio finale. È la dimostrazione che i ragazzi devono credere di più nelle loro potenzialità, difendere di più nei momenti importanti, ma soprattutto eliminare i troppi individualismi nell’ultima frazione di gioco”.
Prossimo appuntamento sabato 27 gennaio, in casa, contro Dream Basket Pisa. La palla verrà alzata, alle ore 16, dall’arbitro Lorenzo Ariani di Lucca.