Grande vittoria casalinga per i ragazzi di coach Chiarello che, al palazzetto di San Concordio, battono l’ostica Pall. Agliana 2000 con il punteggio di 48-43 dopo una partita molto equilibrata. Sabato si torna subito in campo per la sfida contro Don Bosco
TOP SPEED 48
PALL. AGLIANA 2000 43
Parziali (14-12; 28-26; 41-34)
LUCCA: Pardini 4, Sartori, Bechini, Rapezzi, Fiori 6, Lombardi 7, Giuliani 18, Castellano, Cirillo 2, Santucci 9, Martini, Bartelloni 2. All. Chiarello.
AGLIANA: Guarini A. 6, Panichi, Baldi, Maiorana, Mangoni 6, Magazzini 5, Ciottoli, Guarini G. 18, Tazioli, Francini, Mariotti 2, Capecchi 6. All. Chetoni.
Arbitri: Dinucci D. e Galli L.
Esordio casalingo fortunato per la Top Speed, l’under 14 gold di coach Massimo Chiarello. I ragazzi del Bcl - al debutto sul parquet di San Concordio – difendono il fattore campo contro Pall. Agliana 2000 imponendosi 48-43 dopo una partita molto equilibrata.
Nei tre precedenti tra le due squadre – sia nella stagione scorsa che nel torneo di quest’anno – gli avversari si erano sempre fatti valere contro i lucchesi. Era quindi una squadra molto ostica da affrontare.
“Abbiamo iniziato bene nel primo tempo – riporta il tecnico dei biancorossi – esprimendo un buon livello di gioco. Purtroppo alcuni errori, sia in attacco che in difesa, non ci hanno permesso di allungare e gli ospiti hanno potuto quindi ricucire il punteggio. Nel terzo quarto abbiamo però trovato la forza di provare uno sprint, anche se il vantaggio si è sempre attestato sulla singola cifra. Sono soddisfatto del livello abbastanza omogeneo di intensità espresso dai ragazzi. La squadra è riuscita ad approcciare questa partita complicata con determinazione. Un segnale positivo che ci indica che la strada perseguita è quella giusta”.
Sabato 9 novembre si torna subito in campo. L’appuntamento è al PalaMacchia di Livorno per la sfida contro Pall. Don Bosco. Palla a due alle ore 18.45.