La penultima sfida della seconda fase ha visto i ragazzi di coach Bernabei imporsi in casa contro Pediatrica U.S. Livorno 53-37 dopo una buona prestazione, soprattutto dal punto di vista del carattere
BASKETBALL CLUB LUCCA 53
PEDIATRICA U.S. LIVORNO 37
Parziali (15-11; 28-22; 38-26)
LUCCA: Nardi 5, Maltagliati 18, Pancani 6, Giavazzi 7, Russo 3, Fischanger, Toffi 7, Santori, Honcharov, Salvetti, Cosentino 3, Farnetani 4. All. Bernabei.
LIVORNO: Pensé 2, Carbonella 3, Corrente 11, Bernini, Razzauti, Filippi 9, Pacchiani, Germani 6, Dalle Luche 4, Lazzerini 2, Leone, Taurasi. All. Vullo.
Arbitro: Martini D.
Vincono in casa i ragazzi di coach Giulio Bernabei nella penultima partita della seconda fase. Gli under 17 silver del Basketball Club Lucca Rosso battono Pediatrica U.S. Livorno Amaranto 53-37 dopo una buona prestazione soprattutto dal punto di vista caratteriale.
Vinti tutti i quarti di gioco. “Ottimi in difesa e nel gioco di squadra – commenta il tecnico dei lucchesi -: Tutti quanti i giocatori scesi in campo hanno dato il loro contributo per la vittoria. Sul +10, la squadra avversaria ha cercato di recuperare con un gioco più agonistico che tecnico; i nostri sono riusciti a mantenere la calma, a non andare nella bagarre, ed anzi hanno tenuto testa ai contatti centrando un’ottima vittoria”.
La seconda fase di Coppa Toscana si concluderà, per i lucchesi, domenica 21 aprile, alle ore 11, al Palasport Venturina di Campiglia Marittima. Il Bcl sarà ospite di Valdicornia Venturina Terme.