Iniziato il campionato anche per la formazione under 15 silver del Basketball Club Lucca guidata, in questa stagione, da coach Damiano Sodini. Al Palazzetto dello Sport “E.Zoli” di Pontedera è andata in scena la prima partita del girone B


Anche per la formazione under 15 silver del Basketball Club Lucca, allenata in questa stagione da coach Damiano Sodini e dal vice Filippo Volterrani, il fine-settimana ha decretato l’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva 2023-24.

La prima partita del girone B – dove è stato inserito il Bcl - si è disputata al Palazzetto dello Sport ‘E. Zoli’ in casa del B.N.V. Juve Pontedera (133-16). “Questo primo impegno – ha commentato coach Sodini – ci ha permesso di misurarci con il livello del campionato. Per tanti ragazzi del roster, si è trattato di un esordio assoluto in una partita di pallacanestro contro una buona squadra”. Prossimo impegno sabato 28 ottobre, alle ore 16, in casa contro la Pall. Massa. 

Queste le avversarie dei biancorossi in questa prima fase di campionato: B.N.V. Juve Pontedera, Pall. Massa, GMV Basket, S.B. Cascina, Ludec 91, Dream Basket Pisa, Pall. Valdera, Pastificio Caponi Calcinaia, Etrusca Basket, Audax Carrara.

Questa, invece, la rosa completa della squadra a disposizione di coach Sodini: Pietro Baldi, Guido Bartoli, Marco Bernardi, Gioele Bertini, Samuele Costagliola, Francesco Dentone, Alessio De Luca, Samuele De Maio, Aristote Favre, Adriano Ghilarducci, Doniyor Khalilov, Achille Lanza, Luca Michelini, Matteo Morellini, Brando Pieroni, Riccardo Pignatelli, Nicholas Puccioni, Dindun Uduwara. 
 

U15 Eccellenza, Bcl torna a mani vuote da Castelfiorentino
Cecina Basket – Bcl