Vittoria in trasferta per l’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca, per l’occasione guidata da coach Olivieri. I biancorossi espugnano il Pala Fontevivo di San Miniato battendo 54-65 la squadra di casa Etrusca Basket



C.S. ETRUSCA BASKET             54

BASKETBALL CLUB LUCCA    65

Parziali (17-13; 29-29; 46-48)

 

ETRUSCA: Barili, Starnini 2, Fontanelli 5, Bellandi, Di Monaco 16, Sabatini 6, Montagnani 4, Zinna 4, Mitolo 3, Mazzoni 14, Fioravanti. All. Regoli.

LUCCA: Donati 25, Surlinelli, Lapucci 2, Martini, Manitto, Biagiotti 11, Genovali Del Debbio 10, De Maio 1, Farusi 6, Mariti Buchignani 10. All. Olivieri.

 

Arbitri: Chirco A. e Carboni D.

Blitz in trasferta per l’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca. La squadra, guidata da coach Leonardo Olivieri, ha espugnato il Pala Fontevivo di San Miniato imponendosi 54-65 contro C.S. Etrusca Basket. 

“Abbiamo subìto la buona partenza della squadra di casa nel primo quarto – analizza il tecnico dei lucchesi -. Dal secondo periodo siamo però saliti di rendimento, agganciando gli avversari nel punteggio, per poi costruire un piccolo vantaggio che si è, infine, un allargato a fine gara”.

La nona giornata del girone di ritorno si disputerà sabato 9 marzo. Il Bcl sarà di scena, alle ore 18.30, al palazzetto di San Concordio. Avversario di turno: Nuova Giolas Olimpia Legnaia. Arbitri del match: Iacopo Massei di Viareggio e Lorenzo Panicucci di Livorno.

Under 17 silver, esordio con vittoria nella seconda fase
Bcl, l’under 15 silver sfiora la vittoria contro Etrusca