Un appuntamento fisso che tutti gli anni a ridosso del Natale avviene in tutte le palestre d’Italia, al quale nessuna società rinuncia, la Festa del Minibasket.

Una bellissima occasione che riempie palestre e palazzetti di un numero esagerato di mini atleti festanti, chiassosi, agiati al livello dei tarantolati sardi, ma che sprigionano freschezza e gioia da ogni poro della pelle e caratteristica unica dei quella meravigliosa età è il sorriso, di quelli belli belli a 64 denti.

Ovviamente il BCL – LAB è stato puntuale come un orologio svizzero, festa, giochi, balli con la panterona, la mascotte del BCL e un conviviale da far invidia ai migliori ristoranti stellati.

A rallegrare ulteriormente la festa e dargli un significato più consono ancora al periodo natalizio, il BCL – LAB ha fatto sua l’iniziativa “Porta un giocattolo, regala un sorriso” promossa dalla Federazione Italiana Pallacanestro, proprio in occasione delle feste del Minibasket.

Tra passaparola, chat e telefonate il messaggio è stato veicolato a tutte le famiglie dei giovanissimi mini atleti e dire che l’iniziativa abbia avuto successo, sarebbe fortemente riduttivo.

Il palasport è stato letteralmente sommerso dai giochi, una risposta così massiccia non se l’aspettava nessuno, davvero vanno ringraziati tutti quanti per aver contribuito alla perfetta riuscita di questa iniziativa

Tutti giochi raccolti sono stati poi consegnati a due associazione che operano sul territorio, il Centro d’ascolto anche per te, della comunità parrocchiale di Picciorana, Antraccoli e Tempagnano e il gruppo Centro di ascolto Caritas di San Macario in piano

ABC Castelfiorentino - BCL: la partita