La squadra allenata da coach Bernabei cede di misura, in casa, contro Shoemakers Monsummano Blu. Al palazzetto di San Concordio finisce 48-54 con i lucchesi che, nel finale, hanno pagato i troppi errori difensivi 



BASKETBALL CLUB LUCCA                       48
SHOEMAKERS MONSUMMANO BLU      54
Parziali (10-18; 25-29; 35-39)

LUCCA: Consani 8, Cacini 12, Di Martella Orsi 3, Tambellini 3, Del Freo 3, Nardo, Rosi, Fambrini 13, Papi 4, Bernardi, De Luca 2, Bedini. All. Bernabei.
MONSUMMANO: Ciattini 13, Biagini 15, Niccolai, Bechini, Biondi 2, Pantani 5, Lenzi 7, Disperati, Fagni 12, Marzico. All. Pardini.

Arbitro: Luciano M.

Fermato in casa l’under 19 silver del Basketball Club Lucca. I ragazzi di coach Giulio Bernabei si arrendono di misura (48-54) a Shoemakers Monsummano Blu a San Concordio.

La difesa pressante degli avversari ha messo in difficoltà il Bcl nella prima parte dell’incontro che è finito a -10. Poi, piano piano, i lucchesi hanno preso le misure e si è giocato punto a punto. Nei primi minuti dell’ultimo quarto, i padroni di casa erano sopra di 5 lunghezze.

“Giocavamo contro una squadra veloce – commenta il tecnico dei biancorossi – e molto piccola che ha difeso a zona per 40’ con pressing negli angoli e raddoppi. Abbiamo pagato la scarsa percentuale ai tiri liberi (ancora sotto il 50 per cento) e gli errori difensivi soprattutto nei minuti finali che hanno determinato l’esito della gara”.

Sabato 23 novembre il Bcl tornerà di nuovo in campo per affrontare, in casa, Dife Della Basket. Palla a due alle ore 18.30 al palazzetto di San Concordio. 
 

USE - BCL: la partita
U17 eccellenza, Bcl tiene testa alla Mens Sana