La formazione biancorossa, guidata sulla panchina da coach Lombardi, ha giocato alla pari per i primi 15’ contro ASD Pallacanestro Massa poi, però, si è dovuta arrendere nella seconda metà alla maggiore fisicità e alla migliore tecnica individuale degli avversari 



BASKETBALL CLUB LUCCA             42
ASD PALLACANESTRO MASSA      91
Parziali (18-22; 28-45; 35-71)

LUCCA: Uduwara, Lanza, Khalilov, Bertini, Baldi, Russo 11, Pera 2, Surlinelli 17, Simbillo, Del Prete 3, Santori 9. All. Lombardi.
MASSA: Francini, Zacaglia 16, Bellè 5, Sbrana 6, Ceruti 13, Giugni 10, Lippi 12, Del Sarto 9, Lorenzetti 4, Deda 8, Cocconi 8. All. Solari. 

Arbitri: Gorini M. e Malagola G.

Contro la capolista ASD Pallacanestro Massa, gli juniores del Bcl non vanno oltre il 42-91. Guidati sulla panchina da coach Lombardi, i biancorossi incappano in una sconfitta interna nella sfida valida come anticipo della terza giornata del girone di ritorno.

“Una partita difficile – è il commento tecnico – dove i ragazzi sono riusciti a giocare alla pari per i primi 15’ di gioco grazie ad una difesa aggressiva e a buone scelte in attacco. Al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti hanno aumentato sensibilmente il ritmo facendo emergere la maggiore fisicità e la migliore tecnica individuale. Ci sono stati dei miglioramenti, ma dobbiamo continuare a lavorare bene in allenamento durante la settimana”.

Domenica 8 dicembre si torna al palazzetto di San Concordio. Il Basketball Club Lucca ospiterà, alle ore 9, Basket Biancorosso Empoli.

Bcl, U17 silver sconfitta contro l’ultima in classifica