La squadra di coach Bernabei torna sconfitta (71-59) dalla trasferta alla palestra “Pesenti” di Cascina. Dopo un approccio sbagliato, un lento e graduale recupero che però non è bastato a ribaltare il risultato 



SCUOLA BASKET CASCINA                71
BASKETBALL CLUB LUCCA               59
Parziali (31-9; 45-26; 62-38)

CASCINA: Barrucci 6, Tumminia 4, Marsili 20, Ferrini 17, Marconcini 2, Bellina 10, Tozzini 2, Raffaelli 3, Sbrescia 4, Sancasciani, Gargano 3. All. Forti.
LUCCA: Farnetani 20, Honcharov, Sorgo 1, Pancani 2, Salvetti 5, Russo 4, Surlinelli 10, Manitto 6, Simbillo, Fischanger, Del Prete 11. All. Bernabei.

Arbitro: Fiorini F.

Sconfitta in trasferta l’under 17 silver del Bcl. La squadra, guidata sulla panchina da coach Giulio Bernabei, si ferma sul 71-59 alla palestra “Pesenti” contro Scuola Basket Cascina, formazione di metà classifica.

“Purtroppo – spiega il tecnico lucchese – l’approccio alla partita non è stato dei migliori. Il primo quarto lo abbiamo chiuso sotto (31-9). La gara si è fatta quindi in salita, richiedendo un’ottima difesa e migliori percentuali realizzative per poter recuperare. Nel secondo tempo i ragazzi sono riusciti, piano piano, a riportarsi sul -9 a 2’ minuti circa dalla fine. La rimonta però non è bastata per ribaltare il risultato”.

Domenica 15 dicembre, alle ore 11.15, il Basketball Club Lucca tornerà a calcare il parquet di casa per la sfida contro Sport Pisa I.E.S. Azzurro. L’appuntamento è al palazzetto di San Concordio.

U17 eccellenza, Bcl superficiale contro Firenze
CSI, gli juniores del Bcl conquistano la prima vittoria