Contro una delle squadre più forti del campionato, i ragazzi di coach Lombardi non vanno oltre il 45-85. I lucchesi hanno chiuso davanti il primo quarto, poi un paio di blackout hanno permesso agli ospiti di piazzare i parziali decisivi



BASKETBALL CLUB LUCCA            45
ASD BASKET CALCINAIA                 85
Parziali (13-10; 23-38; 39-56)

LUCCA: Uduwara, Farnetani 17, Khalilov, Baldi, Sorgo 9, Salvetti 2, Pera 4, Galli 9, Manitto, Simbillo 2, Fischanger, Dentone 2. All. Lombardi.
CALCINAIA: Corbizzi Fattori 7, Santini 16, Volpi 2, Bigiotti 27, Del Sarto 4, Di Modugno 2, Paparella 14, Ricci 4, Landolfi 9. All. Pasqualetti.

Arbitri: Cruciani D.

Il 2025 inizia con una sconfitta per gli juniores del Basketball Club Lucca. I biancorossi, guidati sulla panchina da coach Lombardi, hanno chiuso 45-85 la difficile sfida casalinga contro ASD Basket Calcinaia, una delle formazioni più forti del campionato CSI.

“I ragazzi – riporta il tecnico biancorosso – sono partiti molto aggressivi in difesa e hanno scelto buone soluzioni di tiro in attacco che hanno consentito di chiudere il primo quarto addirittura davanti. Purtroppo alcuni blackout, soprattutto nel secondo e nell’ultimo quarto, hanno permesso agli ospiti di piazzare due parziali importanti che hanno fatto la differenza”.  

La prossima partita si disputerà lunedì 20 gennaio alle 19.30. Il Bcl sarà di scena alla palestra comunale di Capannoli (PI) per affrontare la squadra di casa Pallacanestro Valdera.

U17 silver, Bcl riparte in quarta contro GMV
Bcl, gli under 13 inaugurano l’anno con il botto