La maggiore freschezza fisica della squadra di casa, il Dream Basket Pisa, ha determinato la sconfitta della squadra allenata da coach Bernabei. Gli avversari hanno trovato nuove energiedalla panchina, mentre le rotazioni dei lucchesi si sono fermate a otto
DREAM BASKET PISA 72
BASKETBALL CLUB LUCCA 55
Parziali (17-10; 30-27; 47-40)
PISA: Copponi 4, Maranan 7, Galoppini 13, Malaglia 2, Bizzarri 14, Micheletti 3, Taccini, Crescenzi 5, Mene 3, Pantonia 2, Castiglioni, De Pasquale 19. All. Ferro.
BC LUCCA: Orsi 23, Granaiola, Di Grazia 8, Paganelli, Del Freo 4, Renieri 1, Bedini 1, Lippi, Merendino 3, Serra 15. All. Bernabei.
Arbitro: Carbocci L.
Finisce 72-55 per Dream Basket Pisa al PalaDream Rosso. Gli under 19 silver del Basketball Club Lucca, guidati da coach Giulio Bernabei, si arrendono dopo una buona partita che li ha visti tenere – nonostante i molti infortunati e indisponibili – fino a 5’ dalla fine quando sono venute a mancare le forze anche da un punto di vista fisico.
Il Bcl ha affrontato la difficile trasferta in otto giocatori, con notevole dispendio di energia. Il tecnico biancorosso ha dovuto ricorrere a molti minuti di difesa a zona per limitare i falli e preservare il fiato.
“Siamo partiti andando sotto subito di 10 lunghezze – riporta il coach -. Nel secondo quarto c’è stata però una reazione che ci ha riportati a contatto sul -3. La nostra zona 2-3 ha messo in difficoltà la squadra di casa, sporcando le loro percentuali e rubando canestri in contropiede su palla recuperata. Nel terzo quarto abbiamo fatto buone scelte in attacco e preso i giusti tiri, ma abbiamo anche concesso canestri facili dall’altra parte. L’ultimo quarto lo abbiamo iniziato sul -7. Alla fine la maggiore freschezza fisica degli avversari, che sono ricorsi a rotazioni più ampie, ha determinato la vittoria (25 punti subiti)”.
Prossima sfida sabato 18 novembre, alle 18.30, al palazzetto di San Concordio. Sarà l’arbitro Pietro Testi ad alzare la palla a due contro Pall. Massa.