Il gruppo guidato da coach Meoni – interamente composto da ragazzi nati nel 2013 – continua il suo cammino di crescita nel campionato under 13 silver. Oggi la sfida casalinga, al palazzetto di San Concordio, contro Nuovo Basket Altopascio
LUDEC 91 73
B.C. LUCCA 34
Alla palestra di via Cavanis, a Porcari, il gruppo esordienti del Basketball Club Lucca Bianco – guidato in questa stagione da coach Pablo Meoni – ha affrontato Ludec 91 nella quarta giornata di andata del girone G della prima fase di campionato under 13 silver.
Alla fine il tabellone ha visto uscire vittoriosi i padroni di casa 73-34. Da ricordare, però, che il roster del Bclè composto esclusivamente da ragazzi nati nel 2013, quindi sotto età rispetto alla classe (2012) con la quale devono competere.
L’incontro è stato arbitrato da Vittorio Olmi di Lucca e Giovanni Zambonini di Porcari. “Al di là del risultato – commenta il tecnico dei lucchesi – la gara è stata giocata con intensità e grande energia da parte di entrambe le quadre. Un’ottima prova di tutti i ragazzi”.
La quinta giornata si disputerà oggi (martedì 19 novembre) al palazzetto di San Concordio. Palla a due alle ore 15.30. Arbitrerà Mauro Nunziata di Lucca. Ospite atteso: Nuovo Basket Altopascio.