Un solo canestro (70-69) separa i ragazzi di coach Meoni dalla vittoria in terra pistoiese. La seconda giornata della terza fase di campionato vede il Bcl giocarsela alla pari per 40’ contro Estra Pistoia Basket 2000
ESTRA PISTOIA BASKET 2000 70
BASKETBALL CLUB LUCCA 69
Parziali (19-22; 40-34; 53-50)
Tabellino: Cirrone 4, Galli, Donati 6, Lenci 29, Pacini, Mariti Buchignani 2, Cristofani 2, Candigliota 19, Petretti 7, Fanini, Bianchi, Morellini. All. Meoni.
Arbitri: Cabizza D. e Martini D.
Sfuma di un soffio la vittoria per gli under 17 eccellenza del Bcl guidati da coach Pablo Meoni. Alla palestra comunale di Montale va in scena una gara molto combattuta, che però si aggiudica la squadra di casa (Estra Pistoia Basket 2000) 70-69.
“Abbiamo giocato tutta la partita alla pari – riporta il tecnico biancorosso -. I ragazzi, nel finale di stagione, hanno dimostrato di continuare a crescere e di essere più competitivi rispetto a qualche mese fa. Peccato aver perso di un solo punto, ma devo congratularmi comunque con la squadra. Abbiamo vinto il primo e il quarto periodo, ma siamo stati penalizzati dal secondo periodo che alla fine ha fatto la differenza. Alla fine siamo riusciti anche ad andare avanti di 3 punti, ma qualche fischio a nostro sfavore ha sancito la vittoria per gli avversari”.
La terza fase del campionato prosegue per il Basketball Club Lucca con la sfida casalinga in programma martedì 12 marzo alla ore 20.40. Al PalaTagliate sarà ospite Abc Castelfiorentino.