Bella vittoria casalinga per i ragazzi di coach Chiarello che, dopo un primo quarto un po’ contratto, si sbloccano nella seconda frazione di gioco chiudendo la sfida contro A.S. Dil. Chiesina Basket 79-32 


BASKETBALL CLUB LUCCA                    79
A.S. DIL. CHIESINA BASKET                   32
Parziali (20-12; 45-15; 67-20)

BCL: Giuliani 19, Bartelloni 1, Betti 9, Moro 4, Castellano 15, Sartori, Pardini 15, Bechini 6, Delfino, Sergi, Rapezzi 6, Marsili 4. All. Chiarello.
CHIESINA: Nini, Cellini, Bulleri 3, Torelli 2, Magnatta 2, Sorini 3, Benedetti, Nucci 5, Baldasseloni 5, Viti 9, Calvori 3. All. Giachetti.

Arbitro: Batini L. e Batini M.

Vincono con ampio margine di vantaggio gli under 13 silver del Basketball Club Lucca alle prese con la terza partita nell’arco di una settimana. I ragazzi guidati da coach Massimo Chiarello hanno difeso le mura di casa, contro A.S. Dil. Chiesina Basket, vincendo 79-32. 

Primo quarto un po’ macchinoso per i biancorossi che non sono riusciti ad essere rapidi e fluidi a livello offensivo, mentre in difesa sono risultati distratti soprattutto a rimbalzo. Nel secondo quarto però la squadra si è ‘sbloccata’, recuperando palloni e giocando di più in campo aperto, con ampio minutaggio per tutti. 

“Nel primo periodo – conferma il tecnico – abbiamo avuto qualche difficoltà in transizione, poco veloci a tagliare e a passare la palla, e siamo stati imprecisi in difesa concedendo rimbalzi e canestri facili agli avversari. Poi ci siamo un po’ sciolti. I segnali di progresso, comunque, si stanno vedendo. Stiamo migliorando come posizionamento a livello difensivo e in attacco dobbiamo continuare a lavorare sulla continuità e l’uso della mano debole. I ragazzi ci stanno mettendo impegno. La strada è quella giusta, servono solo tempo e fiducia”.

Questa settimana i giovani lucchesi riposeranno in campionato, ma parteciperanno al Torneo “Stop Violence Against Women” a San Vincenzo venerdì 8 dicembre. 

Etrusca Basket San Miniato – Basketball Club Lucca
Il Bcl Rosso soffre la zona contro Massa