La squadra di coach Bernabei sconfitta (47-75) al palazzetto di San Concordio contro i vicini di Sport Pisa I.E.S. Azzurro, dopo una partita approcciata bene ma poi giocata con troppi uno contro uno e poca circolazione di palla
BASKETBALL CLUB LUCCA 47
SPORT PISA I.E.S. AZZURRO 75
Parziali (18-16; 26-40; 39-64)
LUCCA: Farnetani 17, Honcharov 1, Sorgo 1, Pancani 7, Salvetti 6, Fontana, Russo 3, Pera, Surlinelli 10, Simbillo, Fischanger, Del Prete 2. All. Bernabei.
PISA: Raspolli 7, Campanile, Villanueva 2, Lapidario 17, Dolcher, Tognotti 2, Pinelli 6, Di Pede 9, De Souza 4, Oro 28, Marra, Binetti. All. Marazzato.
Arbitro: Dinucci D.
Finisce 47-75 al palazzetto di San Concordio. I ragazzi di coach Giulio Bernabei non difendono il fattore campo contro i vicini di Sport Pisa I.E.S. Azzurro. L’ottava giornata del girone di andata vede gli under 17 silver del Basketball Club Lucca sconfitti 47-75.
“Siamo partiti bene – commenta il tecnico biancorosso – poi, però, siamo calati in difesa, subendo molti contropiedi e uno contro uno. In attacco non siamo stati bravi a far circolare la palla, che è sempre stata ferma con pochi ribaltamenti. Di conseguenza, si è visto troppo gioco individuale e poco di squadra”.
Era, di fatto, l’ultima giornata prima della pausa di fine anno. Il Bcl infatti riposerà la prossima giornata. Il girone di andata ricomincerà martedì 7 gennaio, alle ore 19.45, alla palestra “Matteotti” di Sant’Anna. Ospite: GMV Basket Bianca.