La prima fase regionale del campionato si conclude con una sconfitta al PalaTagliate, 68-85, per i ragazzi di coach Sodini che giocano una buona partita, ma finiscono la benzina sul finale. Ora i biancorossi attendono gli spareggi
BASKETBALL CLUB LUCCA 68
LA T TECNICA GEMA MONTECATINI 85
Parziali (19-17; 35-40; 50-61)
LUCCA: Brugioni 12, Candigliota 8, Cirrone 5, Catelli 23, Pacini, Rinaldi 5, Mannini 7, Mariti Buchignani 3, Lucarotti 2, Olmi, Morellini, Di Vita 5. All. Sodini.
Arbitri: Ragghianti A. e Ciano E.
Si chiude, al PalaTagliate, la prima fase regionale del girone B per l’under 19 gold del Basketball Club Lucca. I ragazzi di coach Damiano Sodini cedono a La T Tecnica Gema Montecatini 68-85.
“Abbiamo giocato una buona partita – riporta il tecnico del Bcl – con due primi quarti positivi e un inizio di terzo quarto deficitario dal punto di vista dell’attenzione che richiedeva la gara. In seguito ci siamo rimessi in carreggiata, siamo rimasti sulla scia dei nostri avversari fino a pochi minuti dal termine. Alla fine, però, abbiamo finito la benzina e i nostri avversari hanno preso un vantaggio più ampio. I ragazzi hanno avuto, comunque, un buon approccio contro un’ottima squadra che andrà, sicuramente, a giocare gli spareggi per l’interzona”.
Il Bcl ha sicuramente chiuso il campionato in modo migliore rispetto alla settimana scorsa. “Ora ci attendono gli spareggi – dichiara il coach -. Cercheremo di giocare al meglio queste ultime partite che ci rimangono. Ogni sfida sarà da dentro o fuori, quindi le approcceremo come se fossero una finale”.