I ragazzi di coach Chiarello vincono 34-78 contro FinikemEtrusca Basket dopo un match senza storie che ha visto i lucchesi approcciare la partita nel migliore dei modi. Ora un torneo durante la pausa pasquale, poi si riparte con il campionato



FINIKEM ETRUSCA BASKET      34
BASKETBALL CLUB LUCCA        78
Parziali (2-22; 10-49; 13-65)

ETRUSCA: Bellandi 3, Bettino, Bellesi 5, Falorni 2, Nardi 6, Macchi 2, Incao 6, Cemu 10, Lotti. All. Masoni.
BCL: Pardini 4, Rapezzi 6, Betti 5, Marsili, Bechini 2, Fiori 6, Gonzales 3, Lombardi 11, Giuliani 7, Cirillo 4, Santucci 30, Martini. All. Chiarello.

Arbitro: Pazzagli V. E.

Alla palestra comunale di Ponte a Egola (San Miniato) la Top Speed del Basketball Club Lucca fa la voce grossa contro la squadra di casa Finikem Etrusca Basket. Gli under 14 gold di coach Massimo Chiarello vincono 34-78 un match senza storie.

“I ragazzi hanno fatto una prestazione di sostanza – dichiara il tecnico biancorosso -. Dopo l’ultima partita in casa, avevo chiesto un atteggiamento migliore. I primi due quarti li abbiamo giocati quasi alla perfezione. Siamo stati molto bravi difensivamente sulle linee di passaggio, concedendo veramente poco agli avversari sia dal punto di vista del tiro da fuori che a rimbalzo. Offensivamente, buone transizioni, buona circolazione di palla e poco individualismo. Abbiamo condiviso bene il pallone con buoni tempi di gioco. Già all’intervallo la partita era, sostanzialmente, chiusa”. 

Ora la pausa di Pasqua che vedrà la squadra impegnata in un torneo assieme all’under 15 (giovedì, venerdì e sabato), poi riprenderà normalmente il campionato dalla settimana successiva.

Bcl, recap esordienti e under 13: tutti i risultati
Seconda fase, l’under 19 stoppa Massa e Cozzile