Si apre subito con una bella vittoria la terza fase del campionato under 17 silver per il Basketball Club Lucca Rosso. Al palazzetto di San Concordio i ragazzi di coach Bernabei superano Pall. Valdera 54-41
B.C. LUCCA 54
PALL. VALDERA 41
Parziali (20-9; 30-18; 41-30)
LUCCA: Nardi 15, Maltagliati 11, Pancani, Giavazzi 12, Russo, Cassese 4, Fischanger, Toffi 3, Santori, Honcharov, Salvetti 2, Cosentino 7. All. Bernabei.
VALDERA: Syll, Billeri 2, Landolfi 3, Barsotti, Benedetti, Forconi 1, Doveri 13, Signorini 8, Posarelli, Parricelli, Bonfanti 6, Lenzi 8. All. Cerri.
Arbitro: Massei I.
Grande esordio nella terza fase di campionato per i ragazzi di coach Giulio Bernabei. Davanti ai propri tifosi, gli under 17 silver del Basketball Club Lucca Rosso sconfiggono Pall. Valdera 54-41 mettendo a segno i primi due punti della Coppa Primavera.
“Un inizio folgorante – riporta il tecnico lucchese – con pressing a tutto campo, difesa aggressiva e fulminei contropiedi. Abbiamo chiuso il primo quarto avanti di 11, vantaggio mantenuto per tutto il resto della partita, tranne nell’ultimo quarto dove gli ospiti si sono fatti di nuovo sotto a -6. Tutti i giocatori del roster hanno dato il proprio contributo alla vittoria, chi più in attacco che più in difesa. La squadra appare sempre più coesa. Bravi tutti”.
Mercoledì 8 maggio, alle ore 20.30, il Bcl sarà di scena al PalaVinci per affrontare Montecatiniterme Junior. Arbitrerà Andrea Zini di Pistoia.