È servito un tempo supplementare per decretare il vincitore tra il Basketball Club Lucca e la Cestistica Audace Pescia nel campionato under 19 gold. I ragazzi di coach Sodini pagano la stanchezza e la poca fluidità di gioco nei minuti finali
BASKETBALL CLUB LUCCA 58
CESTISTICA AUDACE PESCIA 61
Parziali (13-19; 26-37; 43-37; 56-56)
LUCCA: Brugioni 12, Candigliota 16, Cirrone 8, Catelli 4, Genovali 2, Mannini 12, Mariti Buchignani 4, Pacini, Petretti, Galli, Morellini, Di Vita. All. Sodini.
Arbitri: Panicucci L. e Mori E.-C.
Sconfitto di sole tre lunghezze (58-61) all’overtime il Bcl nel campionato under 19 gold. I ragazzi di coach Damiano Sodini si fermano ad un passo dalla vittoria contro Cestistica Audace Pescia al PalaTagliate di Lucca.
“Anche stavolta – dichiara il tecnico biancorosso –, dopo una partita combattuta per 40’, non siamo riusciti a gestire in maniera adeguata l’epilogo. Gli ultimi possessi, purtroppo, non sono stati giocati bene. Abbiamo subito la rimonta che, poi, ha portato al tempo supplementare. La stanchezza e la poca fluidità di gioco hanno fatto sì, poi, che arrivasse questa sconfitta. C’è da segnalare che ci stiamo portando dietro un problema di tiri liberi che sta pesando sui risultati delle partite. Dobbiamo lavorarci e migliorare al più presto sotto questo aspetto”.
Lunedì 3 febbraio, alle ore 21, la squadra sarà in trasferta, ospite sul campo di Stella Marina Basket Cecina. Arbitreranno l’incontro Lorenzo Staglianò e Matias Deliallisi di Livorno.