La spuntano per un solo possesso (64-65) i ragazzi di coach Tardelli impegnati in quel di Pisa per affrontare i pari età di Cus. Finale punto a punto con i lucchesi che riescono a conquistare una vittoria molto sofferta sul campo
GAS AND HEAT CUS PISA 64
BASKETBALL CLUB LUCCA 65
Parziali (14-12; 27-29; 48-58)
PISA: Cantini 17, Carrozzo 4, Caione 13, Barrucci 4, Morelli 12, Tumminia 2, Pellegrini 2, Galleri 10, Marsili. All. Forti.
LUCCA: Del Prete, Cacini 9, De Luca 2, Sorrentino, Rosi 4, Fambrini 18, Olmi 28, Magnani, Consani 2, Triani 2, Papi. All. Tardelli.
Arbitro: Bismuto A.
Vittoria sofferta, al PalaCus di Pisa, per i ragazzi di coach Filippo Tardelli. L’under 17 silver del Basketball Club Lucca Bianco la spunta di una lunghezza (64-65) contro i padroni di casa Gas And Heat Cus Pisa.
“Una partita non facile – dichiara il tecnico biancorosso –. Siamo partiti bene nel primo quarto, però con qualche difficoltà nel muovere il pallone in attacco e nel compiere le scelte giuste di tiro. Problemi anche nell’esecuzione e a rimbalzo. Nell’ultimo periodo abbiamo vissuto di rendita, grazie al vantaggio accumulato nel secondo e terzo quarto, giocandocela punto a punto fino alla fine. Negli ultimi secondi abbiamo perso il pallone per chiudere la partita, ma gli avversari non hanno lucrato sul vantaggio”.
Rimangono comunque due punti importanti conquistati fuori casa. Ora testa concentrata alla prossima partita prevista per domenica 24 marzo, alle ore 15.30, contro Bottegone Junior.