Il Basketball Club Lucca riscatta il -9 dell’andata vincendo la prima di ritorno, contro Pall. Calenzano, 64-44 al palazzetto di San Concordio. Ottima prestazione dei lucchesi a dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta
BASKETBALL CLUB LUCCA 64
PALL. CALENZANO 44
Parziali (15-11; 32-20; 48-32)
LUCCA: Semeraro, Battaglia 7, De Maio 8, Sumberaz 8, Puccioni 2, Costagliola 13, Pignatelli, Santucci 22, De Luca 3, Gonzales, Morellini, Ghilarducci. All. Corda.
Arbitro: Michelozzi A.
Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per l’under 15 gold del Basketball Club Lucca. La squadra di coach Stefano Corda riscatta la sconfitta di 9 punti dell’andata imponendosi 64-44 contro Pall. Calenzano al palazzetto di San Concordio.
Partiti subito bene i lucchesi (10-1) costringendo gli avversari a ricorrere al time-out. Poi il tentativo di reazione degli ospiti è stato respinto, colpo su colpo, dal Bcl. Vinti tutti i parziali: il +4 di fine primo quarto è diventato +12 all’intervallo e infine +16 nel terzo periodo.
“I ragazzi hanno disputato una grandissima partita – dichiara il tecnico biancorosso – comandando il gioco fin dall’inizio. Un’ottima prestazione difensiva, che ci ha permesso di concedere poco a Calenzano e di recuperare palloni correndo e mantenendo i vantaggi. Questo +20 riscatta il -9 dell’andata e dimostra i progressi fatti dalla squadra. La strada tracciata è giusta, ma non dobbiamo abbassare la guardia”.
Il prossimo match sarà martedì 7 gennaio, alle ore 19, alla palestra provinciale di via Cavanis a Porcari. Avversario di turno: Ludec 91.