La prima trasferta del campionato si chiude con una sconfitta di misura (49-45), maturata nel secondo tempo, dopo comunque un’ottima prestazione della squadra di coach Bernabei che ha dimostrato il giusto approccio al match
SPORT PISA I.E.S. BIANCO 49
BASKETBALL CLUB LUCCA ROSSO 45
Parziali (11-18; 24-31; 41-38)
SPORT PISA: Raspolli 4, Lelli 16, Ardinghi, Pacchini, Argamante Tommasi 8, Pucci 2, Del Lupo 8, Ceccanti 8, Pinelli, Bersacchi, Fumagalli, Niccolai. All. Campani.
BC LUCCA: Maltagliati 10, Nardi, Cassese 15, Pardini, Farneta, Cosentino 5, Giavazzi 8, Russo 2, Fischanger, Pancani, Honcharov, Toffi 5. All. Bernabei.
Arbitro: Marini M.
Gli under 17 silver del Basketball Club Lucca Rosso, guidati da coach Giulio Bernabei, tornano dalla prima trasferta del campionato, in casa dello Sport Pisa I.E.S. Bianco, con una sconfitta di misura (49-45) maturata nel secondo tempo, dopo comunque una prova di carattere.
Il gruppo - composto interamente, in questa stagione, da ragazzi del 2008 – ha approcciato molto bene la partita, correndo in contropiede e sfoderando un gioco veloce in attacco. I lucchesi hanno chiuso in vantaggio di 7 lunghezze il primo tempo, toccando anche un +9 nella prima metà. Alla ripresa, però, il Bcl è apparso molto contratto: la squadra di casa ha risposto con un gioco aggressivo ed ha recuperato nel punteggio fino al definitivo cambio di fronte.
“Ottima partita dei miei ragazzi – commenta il tecnico biancorosso – che hanno affrontato la sfida a viso aperto, per niente intimoriti o titubanti. Ottime scelte offensive a difesa schierata, trovando sempre una penetrazione o un tiro da fuori libero, a dimostrazione che la squadra si sta allenando bene. Un po’ di rammarico per il finale, ma è tutta esperienza che ci sarà utile per le prossime gare. Se continueremo a mettere in campo questo agonismo e questa voglia di vincere, potremo lottare sempre per la vittoria”.
I ragazzi di coach Bernabei scenderanno di nuovo sul parquet domenica prossima (12 novembre), alle 11.30, contro CMB Pietrasanta. La palla a due sarà alzata al palazzetto di San Concordio.