Continua il percorso di crescita dei ragazzi del Bcl guidati sulla panchina dai coach Olivieri e Chiarello. La prima trasferta stagionale si chiude 84-49 per Pall. Grosseto Team 90 dopo una partita complicata soprattutto a livello difensivo
PALL. GROSSETO TEAM 90 84
BASKETBALL CLUB LUCCA 49
Parziali (20-10; 48-24; 66-34)
GROSSETO: Caciagli 18, Ense 21, Maccianti 7, Carnicelli 2, Ciolfi, Akpukpula 2, De Minicis, Giannini 14, Corsetti, Sozzi 6, Tasselli 10, Pegoraro 4. All. Ceccarelli.
BC LUCCA: De Maio 7, Donati 16, Galli, Martini 5, Mariti-Buchignani 1, Lapucci, Surlinelli, Manitto, Biagiotti 9, Genovali Del Debbio 3, Battaglia 6, Farusi 2. All. Olivieri.
Arbitri: Goma A. M. e Francia T.
Tutta esperienza che entra. L’under 15 del Basketball Club Lucca, guidata in questa stagione dai due coach Leonardo Olivieri e Massimo Chiarello, continua a farsi le ossa in questo difficile campionato di eccellenza con l’obiettivo di metabolizzare al più presto il più alto livello di categoria.
Dopo il complicato debutto casalingo, un nuovo ostico esordio in trasferta contro Pall. Grosseto Team 90. Al palasport di via Austria, i padroni di casa si impongono 84-69 dopo aver incanalato la sfida sui binari giusti già nei primi due quarti. I giovani biancorossi hanno pagato, in difesa, scelte di tiro non ottimali - sia per equilibrio che per mancanza di circolazione di palla – dovendo poi recuperare in attacco senza la dovuta calma e lucidità.
“Dobbiamo cercare di aggiustare, nel più breve tempo possibile, la gestione della nostra metà campo – spiegano i due tecnici lucchesi -. Stiamo concedendo troppo in termini di rimbalzi difensivi agli avversari. Dobbiamo lavorare, quindi, sull’idea di tagliafuori per non subire doppi possessi e limitare le palle perse che poi, in transizione, producono punti per gli altri. I ragazzi sono ben consapevoli del livello del campionato e si stanno impegnando quotidianamente in palestra per ridurre al minimo i margini di errore”.
Sabato prossimo (14 ottobre) il Bcl tornerà in campo tra le proprie mura per disputare la sfida casalinga contro Clas Renault Don Bosco Livorno. Appuntamento al Palazzetto di San Concordio alle 16.