I ragazzi di coach Olivieri si arrendono di misura (68-71) a Proget Impianti Jokers Basket nella seconda sfida di ritorno della seconda fase di campionato. Giovedì il Bcl sarà di nuovo in campo per affrontare Laurenziana Basket
BASKETBALL CLUB LUCCA 68
PROGET IMPIANTI JOKERS BASKET 71
Parziali (20-19; 36-33; 48-55)
LUCCA: Landucci 3, Del Debbio, Pacini, Mannini, Catelli 2, Manfredini 7, Cirrone, Benedetti, Battaglia 6, Lenci 15, Brugioni 18, Rinaldi 17. All. Olivieri.
PROGET: Balleggi 6, Ferrucci, Pazzagli 18, D’Amico, Cirri 3, Conti 10, Cencetti 3, Carli 13, Nencioni, Margheri 15, Frosini 2, Coli 1. All. Armellini.
Arbitri: Martini D. e Cima L.
L’under 19 gold del Bcl si arrende in casa, al PalaTagliate di Lucca, contro Proget Impianti Jokers Basket nella seconda giornata di ritorno della seconda fase di campionato. Solo 3 lunghezze a separare i ragazzi di coach Leonardo Olivieri dagli avversari: il match si conclude con il punteggio di 68-71.
Una partita molto equilibrata nel punteggio. I biancorossi hanno chiuso avanti il primo quarto (20-19), dilatando poi lo scarto al rientro negli spogliatoi (+3). Nel secondo tempo l’inerzia si è spostata a favore degli avversari che hanno chiuso avanti di 7 il terzo quarto ed hanno chiuso la gara avanti di 3.
Giovedì 23 maggio, alle ore 19, il Basketball Club Lucca scenderà di nuovo campo per affrontare Laurenziana Basket al Palazzetto dello Sport “P. Valenti” di Firenze. Arbitreranno l’incontro Samuele Collina di Montemurlo (PO) e Eduardo-Cristian Mori di Agliana (PT).