Prima vittoria stagionale per i ragazzi di coach Corda che, al Palazzetto di San Concordio, battono i ‘cugini’ di Ludec 91 (57-30) grazie al break decisivo piazzato nel secondo quarto che ha indirizzato il resto della gara 



B.C. LUCCA              57
LUDEC 91                30
Parziali (12-12; 36-21; 43-26)

BCL: Pieroni, Lombardi 8, Battaglia 9, De Maio 5, Sumberaz 8, Puccioni, Costagliola 4, Pignatelli 2, De Luca, Gonzales 5, Morellini 2, Santucci 14. All. Corda.

Arbitro: Testi P.

Buona la prima in casa per l’under 15 gold del Basketball Club Lucca che, al Palazzetto di San Concordio, riporta una convincente vittoria (57-30) contro i ‘cugini’ di Ludec 91.

Dopo un primo quarto equilibratissimo, come dimostra il parziale (12-12), il break decisivo piazzato dai lucchesi (24-9) che si sono portati sul +15 all’intervallo. 

“Il parziale del secondo quarto – ha commentato coach Stefano Corda – ci ha permesso di indirizzare la gara. Negli spogliatoi ho chiesto ai ragazzi di mantenere comunque alta la concentrazione, perché la partita, nonostante le 15 lunghezze di vantaggio, era ancora viva. Al rientro in campo i ragazzi sono stati comunque bravi perché, nonostante gli avversari abbiano rimontato fino al -13 non hanno mai dato, in realtà, la sensazione di poter colmare il gap. Bravi tutti i giocatori scesi in campo, dal primo all’ultimo. Una vittoria di squadra che premia il buon lavoro fatto durante la settimana”.

Domenica 3 novembre i biancorossi scenderanno di nuovo in campo, alle ore 12, per affrontare, in trasferta, Spezia Lab Future. La palla a due sarà alzata al PalaSprint di La Spezia.

Bcl vince a Pisa la prima dell’under 17 silver
Bcl, debutto a marce alte per l’under 14 gold