Inizia con una vittoria la seconda fase per l' Under 18 Gold che batte il Vela Viareggio al Palatagliate.

Biancorossi che iniziano giocando il primo quarto concedendo poco agli avversari in difesa e sfruttando le doti di Simonetti in attacco(44 punti per lui alla fine), indirizzando di fatto la partita nella giusta direzione.

I nostri ragazzi chiudono così il parziale 22 a 12.

Secondo quarto che vede iniziare le rotazioni da parte di coach Piazza, con i viareggini che ne approfittano subito passando a zona, disorientando i padroni di casa. Intento riuscito con gli ospiti che cercano di ricucire lo svantaggio, chiudendo il parziale con un solo punto di distacco dai biancorossi.

Parziale che vede anche un leggero infortunio alla caviglia per Piercecchi.

A metà partita BC Lucca 37 - Vela Viareggio 26

Facendo tesoro di quanto accaduto nei dieci minuti precedenti, al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi ritornano sul livello del primo parziale, difendendo con un po' più di attenzione.

Gli ospiti accusano il colpo e alla fine del terzo parziale il distacco è di quasi 20 punti.

Ultimo quarto giocato in scioltezza dai biancorossi che, approfittando di una squadra ospite ormai disunita, concedono solo 8 punti agli avversari.

Alla sirena il tabellone recita Lucca 79 - Viareggio 47

Adesso impegno infrasettimanale per i ragazzi di Piazza e Pizzolante, nel recupero della prima giornata della seconda fase sul parquet di Ghezzano.

 

22/12  -  15/14  -  20/13  -  22/8

22/12  -  37/26  -  57/39  -  79/47

 

Allegrini 1, Massagli 4, Vignarelli 3, Piercecchi, Simonetti 44, Ariani 5, Padreddii 2, Catasta 2, Quilici 2, Perfetti 10, Giulio 6

All. Piazza, Ass. Pizzolante

Un inizio d'anno difficile per la U15 Ecc.
U15 bianca cede nel finale agli Shoemakers