Escono sconfitti di sole due lunghezze (56-54) i ragazzi di coach Bernabei dal palasport “S. Pertini” di Ponte Buggianese. La spuntano di misura i padroni di casa, Shoemakers Monsummano Blu, quarti in classifica in campionato


SHOEMAKERS MONSUMMANO BLU        56
BASKETBALL CLUB LUCCA                          54
Parziali (12-10; 21-33; 43-46)

MONSUMMANO: Ciattini 8, Biagini 14, Cipolletti 3, Bechini, Biondi, Orelli 3, Pantani, Segnalini 9, Lenzi, Benigni, Masiani, Fagni 20. All. Pardini.
LUCCA: Consani, Cacini 15, Di Martella Orsi 5, Tambellini, Pantera 13, Triani 8, Del Freo, Nardo, Rosi, Fambrini 4, Papi, Bianchi 9. All. Bernabei.

Arbitro: Toccafondi S.

Incappa in un’altra sconfitta, purtroppo, l’under 19 silver del Basketball Club Lucca. In trasferta, contro la quarta in classifica (Shoemakers Monsummano Blu), i ragazzi di coach Giulio Bernabei si arrendono di soli 2 punti. Finisce 56-54 al palasport “S. Pertini” di Ponte Buggianese.

“Siamo partiti bene contro la difesa press degli avversari – riporta il tecnico biancorosso – e, nonostante le molte palle perse, abbiamo dimostrato buona circolazione di palla e ottimo gioco in velocità. Addirittura abbiamo toccato i 13 punti di vantaggio. Ad un certo punto, però, si siamo dimenticati completamente ciò che di buono stavamo facendo. Abbiamo smesso di passarcela, abbiamo subito numerosi contropiedi e abbiamo smesso di giocare di squadra ricorrendo a tanti palleggi”.

“Monsummano – continua il coach – ci ha rimontati fino a superarci (+6). A questo punto la partita ha proseguito punto a punto, con l’arbitro che ha permesso un gioco fisico, pieno di contatti. Ora, testa alla prossima”.

La quinta giornata del girone di ritorno si giocherà giovedì 30 gennaio, alle ore 20.15, alla scuola “M.L. King” di Pistoia. I biancorossi saranno ospiti di Dife Lella Basket.



Sabato 18 gennaio la sfida in trasferta contro Shoemakers Monsummano Blu. Alle ore 16 l’arbitro Simone Toccafondi alzerà la palla a due al palasport “S. Pertini” di Ponte Buggianese.
 

Bcl-Fucecchio, onore alle armi per l’under 17 silver
U14 gold, Top Speed molla gli ormeggi all’overtime