Bella vittoria fuori casa per i ragazzi di coach Corda che, ospiti del Centro Minibasket Carrara, fanno loro la partita 54-64 conquistando così due punti chiave in vista degli ultimi due incontri che possono valere la top four
CENTRO MINIBK CARRARA 54
BASKETBALL CLUB LUCCA 64
Parziali (11-11; 23-31; 35-46)
LUCCA: Battaglia 16, Morellini, Semeraro, Sumberaz 11, De Maio 18, Costagliola 5, Pignatelli 2, Gonzales 10, Puccioni, Pieroni, Rapezzi 2. All. Corda.
Arbitro: Marcenaro G.
La diciassettesima – e penultima – giornata del calendario under 15 gold si conclude con una bella affermazione per il Basketball Club Lucca. I ragazzi di coach Stefano Corda fanno valere la loro supremazia su Centro Minibasket Carrara imponendosi in trasferta 54-64.
“Siamo partiti abbastanza bene – riporta il tecnico biancorosso – portandoci subito avanti 4-11. Poi, però, un parziale di 7-0 ha permesso ai padroni di casa di chiudere in parità il primo quarto. Nel secondo periodo abbiamo allungato un po’ e siamo andati all’intervallo sul +8. Al rientro dagli spogliatoi abbiamo alzato ancora di più la nostra attenzione e la nostra intensità. I ragazzi hanno dimostrato di tenerci e sono stati bravi a dilatare il vantaggio fino all’apice (+18). In controllo gli ultimi minuti”.
“Era una partita importante – conclude il tecnico lucchese – dove avevamo bisogno di due punti per confermare la vittoria dell’andata e poterci presentare alle ultime due partite per fare punti contro squadre forti che ci precedono in classifica”. Nel caso il Bcl vincesse almeno uno degli ultimi due match, infatti, ci sarebbe la possibilità di arrivare tra le prime quattro. Un obiettivo quasi impensabile alla vigilia di questa stagione.
Ora la ‘road map’ prevede: il recupero della sesta giornata del girone di ritorno, giovedì 20 febbraio alle 19.45, al palazzetto polivalente “Mario Gilarde” contro ABC Castelfiorentino (arbitrerà Pietro Testi di San Miniato) e l’ultimo atto della prima fase del campionato, domenica 23 febbraio alle 11.15, al palazzetto di San Concordio contro Invictus Livorno.