Il rientro sul parquet, dopo la pausa, coincide con una vittoria per i ragazzi di coach Bernabei che, al palazzetto di San Concordio, battono 73-57 Audax Carrara continuando, però, ad avere problemi con il tiro dalla lunetta


BASKETBALL CLUB LUCCA        73
AUDAX CARRARA                          57
Parziali (23-18; 37-31; 52-48)

LUCCA: Consani, Cacini 6, Di Martella Orsi 6, Triani 11, Del Freo, Nardo 3, Rosi 5, Fambrini 7, Papi, Binelli 13, Bianchi 18, Bedini 4. All. Bernabei.
CARRARA: Carro M. 11, Zanetti 10, Michelucci, Carro M. 11, Delfino 4, Bruschi 3, Lin, Alberti 18. All. Gallerini.

Arbitro: Noviello F.

Tornano in campo i ragazzi di coach Giulio Bernabei dopo le festività pasquali. Al palazzetto di San Concordio, gli under 19 silver del Basketball Club Lucca centrano una vittoria casalinga, 73-57, contro Audax Carrara nella terza giornata di ritorno della seconda fase. 

“Siamo partiti subito bene – riporta il tecnico dei biancorossi -, abbiamo preso un vantaggio, poi però abbiamo accusato un calo mentale nel secondo e terzo quarto, facendo recuperare gli avversari. Abbiamo lasciato troppi canestri facili in contropiede e poca fluidità nel gioco d’attacco contro la zona. Il match lo abbiamo vinto nel quarto periodo facendo circolare meglio il pallone e avendo percentuali migliori al tiro”.

“Da segnalare purtroppo - continua il coach – che, da ormai tante partite, paghiamo la bassissima percentuale ai tiri liberi che non aiuta ad infondere tranquillità nella squadra. Tirare con il 30-40 per cento dalla lunetta è sintomo di troppa agitazione e non di serenità in campo”.

La quarta giornata del girone P vedrà i biancorossi di nuovo impegnati al palazzetto di San Concordio, sabato 3 maggio alle ore 18.30, contro Castelfranco Frogs.


 

BCL – OLEGGIO BASKET
U15 gold, la vittoria a Piombino vale le final four