Con un roter di solo otto giocatori – tra infortuni e indisposizioni dell’ultimo momento - il Bcl di coach Bernabei ha resistito due quarti alla fisicità di Mugello Basket, per poi cedere alla stanchezza nel secondo tempo
MUGELLO BASKET 57
BASKETBALL CLUB LUCCA 34
Parziali (13-8; 25-19; 40-26)
MUGELLO: Conti 19, Riva 6, Mainolti 2, Baldini 4, Innocenti 11, Dallai 2, Vignozzi 2, Del Tempora 11, Savi. All. Bocciolini.
LUCCA: Lanza 4, Bertini 3, Dentone, Sorgo 20, Fontana 2, Manitto 3, Huang, Simbillo 2. All. Bernabei.
Arbitro: Andreozzi M.
Trasferta amara per gli juniores CSI del Basketball Club Lucca chetornano da Barberino di Mugello a mani vuote. La quinta giornata di andata del Gir. Marte ha visto i ragazzi di coach Giulio Bernabei sconfitti 57-34 contro la squadra di casa Mugello Basket.
I lucchesi si sono presentati all’appuntamento con un roster ridotto ad otto convocati a causa degli infortuni e delle indisposizioni dell’ultimo momento. “Nonostante questo – afferma il tecnico biancorosso – la squadra ha disputato una buona prestazione contro un avversario molto fisico. I ragazzi hanno resistito i primi due quarti, facendo buone scelte al tiro ed essendo concentrati in difesa. Al ritorno in campo dagli spogliatoi, purtroppo, la stanchezza si è fatta sentire ed abbiamo concesso contropiedi e facili conclusioni”.
Di fatto, era l’ultima giornata del girone di andata. Il ritorno inizierà con la sfida di domenica 13 aprile, alle ore 11.30, alla palestra “Falcone e Borsellino” di Vinci. Il Basketball Club Lucca sarà ospite di Basket Biancorosso Empoli.